ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI

Ti trovi in: Home > Anagrafe delle Prestazioni

AVVISI

18/10/2019 | Anagrafe delle prestazioni 2017

Tutti gli utenti attivi dell’adempimento Anagrafe delle prestazioni 2017(sistema di gestione degli incarichi conferiti PRIMA del 1 gennaio 2018) sono invitati a verificare che l’email inserita nella propria anagrafica utente sia quella tramite cui desiderano ricevere le comunicazioni da sistema.

Per effettuare la verifica e, se del caso, procedere all’aggiornamento dell’email, gli utenti, dopo avere effettuato il login, potranno utilizzare la funzionalità Dati personali nella sezione Profilo personale .


ATTENZIONE: occorre che la verifica sia effettuata entro il 28 ottobre 2019

E’ stato pianificato un aggiornamento tecnico al sistema e l’email sarà il canale tramite cui gli utenti riceveranno in tempo reale le comunicazioni. Si ringrazia per la collaborazione.




23/01/2018 | Il nuovo sistema Anagrafe delle prestazioni 2018

Il nuovo sistema per l’inserimento degli incarichi conferiti a partire dal 1 gennaio 2018, sarà messo in linea a breve.

Come già illustrato tramite i Webinar:

Anagrafe delle prestazioni 2018, 27 ottobre 2017 (http://eventipa.formez.it/node/112307)

Il nuovo sistema di autenticazione in PerlaPA, 21 dicembre 2017 (http://eventipa.formez.it/node/123196)

si ritiene utile rammentare alcune delle principali novità introdotte:

  • è stata ridisegnata la Home page di tutto il sistema PerlaPA;
  • per tutti gli adempimenti diversi da Anagrafe delle prestazioni 2018 si accederà con le consuete modalità e con le credenziali già in possesso per l’attuale sistema, che è rimasto immutato in tutte le sue funzionalità;
  • in egual modo, per gli incarichi con data di conferimento antecedente al 1 gennaio 2018 si accederà con le consuete modalità e con le credenziali già in possesso per l’attuale sistema, che è rimasto immutato in tutte le sue funzionalità;
  • la piattaforma per l’inserimento degli incarichi conferiti a partire dal 1 gennaio 2018 è invece del tutto nuova e diversa dalla precedente;
  • tale scelta è stata resa necessaria per effetto della normativa che ha imposto nuovi obblighi relativi ad acquisizione e restituzione dati;
  • in conseguenza di ciò, per poter inserire gli incarichi conferiti a partire dal 1 gennaio 2018 le pubbliche amministrazioni dovranno procedere come segue:
    • registrazione di un Responsabile PerlaPA utilizzando l’apposito modulo disponibile (da inserire sul nuovo sistema quando sarà on line)
    • il Responsabile PerlaPA dovrà procedere alla abilitazione degli Inseritori per Anagrafe delle prestazioni 2018 (potranno inserire indistintamente sia incarichi a consulenti che a dipendenti)
    • gli Inseritori potranno quindi procedere con l’inserimento degli incarichi (non appena il nuovo sistema sarà on line).

Per un’informativa più dettagliata sul nuovo sistema di registrazione suddetto sono consultabili le slides :

<Perlapa2018_v1 >

11/12/2017 | Il nuovo sistema di autenticazione in PerlaPA

Si terrà il prossimo 21 dicembre alle ore 12 un webinar di presentazione delle novità che verranno introdotte nel sistema PerlaPA a partire da gennaio 2018, relative al nuovo sistema di registrazione degli utenti.
Destinatari del webinar sono i responsabili PerlaPA e i responsabili di Anagrafe delle prestazioni dipendenti e consulenti. Si ritiene opportuna anche la partecipazione dei responsabili della trasparenza e i responsabili IPA delle PA italiane.

http://eventipa.formez.it/node/123196

Requisiti

Per partecipare al webinar è necessario disporre di un PC con cuffie, collegamento a internet e di un account di posta elettronica.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione:

• Come iscriversi ad un evento (http://eventipa.formez.it/node/8236)

• Come partecipare ad un webinar (http://eventipa.formez.it/node/15041)

27/11/2017 | Avviso Anagrafe delle prestazioni 2018: registrazione e materiali del webinar del 27 ottobre 2017.

Sul sito http://eventipa.formez.it/node/112307 sono disponibili la registrazione e le slides presentate nel corso del webinar dello scorso 27 ottobre sulle novità di trasmissione per gli incarichi conferiti dal 1 gennaio 2018.

Si informa inoltre che sono state pubblicate nuove FAQ per l’adempimento Anagrafe delle prestazioni per dare risposta ai quesiti posti in occasione del webinar suddetto.

17/10/2017 | Anagrafe delle prestazioni 2018: webinar sulle novità di trasmissione per gli incarichi conferiti dal 1 gennaio 2018

Si terrà il prossimo 27 ottobre alle ore 12 un webinar di presentazione delle novità che verranno introdotte nel sistema PerlaPA a partire da gennaio 2018, in virtù delle novità introdotte dal D. Lgs. 75/17, art. 8 e art. 22 comma 12, che novellano l’art. 53 del D. Lgs. 165/2001. Tali novità prevedono una comunicazione tempestiva al Dipartimento della Funzione Pubblica dei dati relativi agli incarichi conferiti a consulenti e dipendenti pubblici a partire dal 1/1/2018.
Il webinar verterà in particolare sul processo di semplificazione della procedura di trasmissione dei dati che confluiscono nel sistema PerlaPA per l’adempimento Anagrafe delle prestazioni.

Destinatari del webinar sono i responsabili PerlaPA e i responsabili di Anagrafe delle prestazioni dipendenti e consulenti.

Per iscriversi: http://eventipa.formez.it/node/112307

Requisiti

Per partecipare al webinar è necessario disporre di un PC con cuffie, collegamento a internet e di un account di posta elettronica.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e partecipazione:

Come iscriversi ad un evento

Come partecipare ad un webinar

20/06/2017 | Manutenzione straordinaria del sistema Perla PA.

A partire dalle ore 14:00 del 21 giugno 2017 sarà disabilitato l’accesso al sistema PerlaPA per manutenzione straordinaria.

L’accesso sarà ripristinato il 23 giugno 2017.

Ci scusiamo per il disagio.

29/05/2017 | Annualità di pubblicazione degli incarichi e verifica dei dati

Gli incarichi che verranno pubblicati, a regime, dalla banca dati Anagrafe delle prestazioni saranno:

gli incarichi in corso di svolgimento (saranno considerati tali anche quelli con data di fine incarico non valorizzata);

gli incarichi cessati, per i tre anni successivi alla cessazione dell’ incarico.

Le pubbliche amministrazioni avranno quindi cura di verificare la completezza e la correttezza dei dati già comunicati e, ove necessario, trasmettere i dati mancanti o aggiornati per tutti gli incarichi suddetti.

A far data dal 23 giugno 2017 sarà pubblicato un primo set di dati relativo:

agli incarichi a consulenti e collaboratori esterni alla pubblica amministrazione con data di conferimento incarico a partire dal 1 gennaio 2016;

agli incarichi a dipendenti della pubblica amministrazione con data di autorizzazione o conferimento incarico a partire dal 1 gennaio 2016;

Si procederà successivamente a ritroso alla pubblicazione degli altri incarichi suddetti.

Tutti i dati che saranno oggetto di pubblicazione sono già stati esplicitamente comunicati con email indirizzata a tutti i responsabili Perla PA (RPPA) delle pubbliche amministrazioni registrate nel sistema Perla PA.

Si ricorda alle pubbliche amministrazioni di effettuare una puntuale verifica dei dati comunicati, ponendo particolare attenzione all’ esatta e completa compilazione dei dati mancanti e alla congruenza fra dati (con particolare riferimento sia alle data di inizio e fine incarico che all’ammontare del compenso previsto/ presunto dell’incarico (da contratto) e all’ammontare del compenso erogato).

Si invitano inoltre le amministrazioni ad eliminare eventuali incarichi duplicati, ricordando che gli incarichi autorizzati o conferiti ai dipendenti vanno comunicati, come da normativa, dalla pubblica amministrazione di appartenenza del dipendente stesso.

Si rammenta inoltre che prima di richiede la cessazione di una pubblica amministrazione, la stessa deve avere cura di verificare che non siano presenti incarichi a saldo =NO; in caso contrario la pubblica amministrazione non potrà essere cessata.

22/05/2017 | E’ on line la Circolare sulla pubblicazione degli incarichi a consulenti e collaboratori e dipendenti (banca dati Anagrafe delle prestazioni)

E’ stata pubblicata sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica, la Circolare sulla pubblicazione degli incarichi a consulenti e collaboratori e dipendenti, comunicati alla banca dati Anagrafe delle prestazioni, presente in PerlaPA.

Si informano inoltre le amministrazioni pubbliche che nell’ ambito del Forum PA 2017 si svolgerà il seguente incontro:

24 maggio 2017, ore 16.30: Gli incarichi pubblici e la banca dati Anagrafe delle prestazioni (Perla PA)

Padiglione: PCM, Dipartimento della funzione pubblica, sala interna

Per iscriversi all’ evento:

http://forumpa2017.eventifpa.it/it/event-details/?id=5513

16/05/2017 | Pubblicazione dei dati dell’Anagrafe delle Prestazioni (Dipendenti e Consulenti).

Come noto, il 23 giugno p.v., secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 97/2016, il Dipartimento della Funzione Pubblica pubblicherà i dati relativi all’Anagrafe delle Prestazioni (Dipendenti e Consulenti) comunicati tramite il sistema integrato Perla PA. Si invitano, pertanto, le Pubbliche Amministrazioni a verif